Deumidificazione e asciugatura pareti e pavimenti
Scheda Servizio
Nome:
Deumidificazione e asciugatura ambienti
Obbiettivo:
Eliminare in tempi rapidi l'umidità in eccesso intrappolata all'interno di pareti, pavimenti, degli ambienti in generale.
Vantaggi:
L'asciugatura di una parete impregnata di acqua, anche dopo che l'acqua esterna è stata totalmente rimossa, può richiedere mesi. Un intervento specializzato permette di poter nuovamente disporre degli ambienti in tempi estremamente rapidi.
Gli effetti sono quantificabili: il tasso di umidità viene sempre registrato sia prima che dopo l'intervento, dando una misura precisa ai risultati ottenuti.
Quando:
Dopo un allagamento, dopo aver riparato una perdita che ha bagnato in modo importante le pareti, dopo interventi di muratura importanti o semplicemente per migliorare l'agibilità di ambienti con alto tasso di umidità.
Attrezzature:
Asciugatori per ambiente professionali.
Dimmi di più...
Chiunque abbia mai avuto a che fare con una cantina allagata lo sa bene: l’umidità che resta racchiusa all’interno delle pareti e del pavimento impiega mesi e mesi ad andare via, anche in estate.
Nel frattempo, le muffe prosperano e l’utilizzo dei locali è fortemente compromesso.
Problemi di asciugatura si registrano durante lavori di muratura estesi, o in certi casi semplicemente in seguito a infiltrazioni d’acqua.
In tutti i casi, un intervento ad hoc ha effetti importanti sia per ripristinare la piena agibilità degli ambienti sia per prevenire danni maggiori. Attraverso un intervento di deumidificazione e asciugatura, infatti:
- Garage, cantine, seminterrati, appartamenti ecc. vengono ripristinati in brevissimo tempo.
- Si evita che si installino muffe e cattivi odori, difficili poi da togliere anche dopo che i locali sono tornati ad un tasso di umidità normale.
- Si evita di danneggiare quello che nei locali è conservato e contenuto (ad esempio mobili in legno, apparecchiature elettroniche, archivi cartacei, tessili).
A livello pratico, ogni intervento di asciugatura o deumidificazione inizia con un attento rilevamento del tasso di umidità delle pareti, dei pavimenti, dell’ambiente in generale.
Grazie a questi dati saremo in grado di calcolare i tempi e l’intensità dell’intervento da effettuare, settando con precisione gli appositi macchinari per l’asciugatura.
L’intervento si conclude con una nuova rilevazione dei livelli di umidità; sia gli operatori che il cliente potranno così verificare subito l’efficacia dell’asciugatura.
CercaPerditeAcqua propone l’asciugatura pareti e pavimenti sia come servizio indipendente, sia come complemento ad altri interventi (ad esempio, la ricerca perdite acqua). Al termine dell’asciugatura è possibile, inoltre, procedere a interventi di sanificazione con ozono degli ambienti).