Sanificazione con Ozono

Scheda Servizio

Nome:

Sanificazione con Ozono

Obbiettivo:

Eliminare muffe, batteri, acari dagli ambienti. La sanificazione con ozono agisce sia sulle superfici sia penetrando in profondità nei tessili (divani, tende, materassi ecc.).

Vantaggi:

Elimina i cattivi odori, incluso il sentore di muffa che caratterizza gli ambienti umidi e chiusi o l'odore di fumo. Permette di eliminare gli acari responsabili dello scatenarsi delle allergie alla polvere.

Quando:

Viene utilizzato dopo gli interventi di asciugatura (per eliminare le eventuali muffe createsi sulle pareti) oppure periodicamente, per rendere più salubri e accoglienti gli ambienti (case, camere d'albergo, interni di automobili, uffici, laboratori...).

Attrezzature:

Attrezzature specifiche per sanificazione con ozono, di dimensioni e potenze diverse a seconda della dimensione dei locali da trattare.

Dimmi di più...

La sanificazione degli ambienti con ozono è un servizio prezioso e, in molti casi, insostituibile.

È l’unico modo, infatti, per togliere odori particolarmente persistenti: l’odore di bruciato che può restare dopo un incendio, quello di vernice, l’odore di muffa, il sentore di polvere e “di chiuso” e molto altro ancora.

Agisce a livello di microparticelle e microorganismi presenti nell’aria, eliminando ogni impurità.
Per questo motivo è un trattamento efficace per sanificare gli ambienti dove vivono o lavorano persone allergiche alla polvere o ai pollini.

Nessuna pulizia tradizionale, per quanto intensa, può infatti raggiungere ogni singolo angolo di una stanza arredata; nessuno spray igienizzante ha la stessa potenza, e soprattutto non vi è altro modo di arrivare fin dentro alle imbottiture di cuscini, divani, letti, sedili auto!

A livello pratico, gli ambienti da igienizzare vengono saturati di ozono attraverso un apposito macchinario. L’ozono viene lasciato agire per il tempo necessario e poi eliminato dall’ambiente.
Al termine del trattamento non resta alcun residuo: tutto è igienizzato e assolutamente sicuro.

Per un risultato efficace e sicuro occorre però intervenire a regola d’arte: valutare la portata del macchinario da utilizzare, saper calcolare i giusti tempi, applicare le accortezze necessarie per lavorare senza rischi per l’operatore.


CercaPerditeAcqua propone la sanificazione con ozono sia come servizio indipendente, sia come complemento ad altri interventi di risanamento degli ambienti (ad esempio, asciugatura pareti).